Una struttura temporanea e multifunzionale che valorizza gli spazi e completa la sagoma originale della cascina (sul lato ovest), con parete attrezzata di dispositivi a scomparsa per vari utilizzi (laboratorio, mercato, relax…) e una ribaltina che crea uno spazio scenico. La scatola di legno è già in costruzione: l’associazione ETC Ecologia Turismo Cultura che gestisce gli spazi della cascina apre per un mese una raccolta fondi per coinvolgere il quartiere e i cittadini in maniera attiva e partecipata.
Gli inglesi dicono crowdfunding: è un processo di finanziamento collettivo, dove le persone si mobilitano mettendo denaro in comune per raggiungere un obiettivo: attraverso la pagina Cascina Martesana sulla piattaforma Ulele, potete contribuire alla realizzazione della scatola e avere diritto a una serie di ricompense, da un grazie a un succo di frutta, fino alla possibilità di utilizzare la scatola di legno per i vostri eventi e presentazioni.
Attenzione: la raccolta fondi dura solo un mese, terminato il quale se l’obiettivo non sarà raggiunto, nessuno dei vostri contributi sarà utilizzato e l’associazione ETC provvederà all’intero finanziamento della struttura.