Municipio 2
in collaborazione con
Tavolo Giovani Zona 2
presenta
Luna Mart
Venerdì 29 giugno c/o Parco della Martesana, Milano
Una giornata di giochi artistici e formativi, musica dal vivo e performance di circo acrobatico aereo.
“L’uomo è pienamente tale solo quando gioca” afferma Friedrich Schiller, perché in esso si ritrova e si conosce: giocando ogni individuo riesce a liberare la propria mente da contaminazioni esterne, quale può essere il giudizio altrui, e ha la possibilità di scaricare la propria istintualità ed emotività.
h.17.00 – 20.00 c/o Anfiteatro
Giochi in Fiera
h. 20.00 – 22.30 c/o Il Giardino Nascosto
Musica dal vivo a cura dei Centri di Aggregazione Giovani di Milano
dalle 22.30 c/o Il Giardino Nascosto
Performance di circo acrobatico aereo a cura di Quattrox4
Il gioco è un momento prezioso per i bambini come per gli adulti: il Municipio 2 insieme al Tavolo Giovani Zona 2, venerdì 29 giugno trasformeranno il Parco della Martesana in un grande parco giochi a cielo aperto. Dalle h 17.00 alle 20.00 saranno allestiti, gratuiti e aperti al pubblico, senza limiti di età, percorsi e giochi all’aperto gratuiti. Ogni gioco dà diritto a un gettone, l’obiettivo è raccogliere quanti più gettoni possibili per inserirli in una Macchina della Verità, la quale donerà ai partecipanti non solo un piccolo ricordo della giornata ma anche un importante indizio per risolvere la Caccia al Tesoro in programma durante il prossimo PUC di settembre.
Alle h 20.00 la grande festa si sposta nel Giardino Nascosto di Cascina Martesana: dopo un piccolo rinfresco, si esibiranno sul palco i gruppi musicali formati dai ragazzi dei Centri di Aggregazione Giovani di Milano.
In chiusura, dalle h 22.30 l’associazione Quattrox4, nata con l’obiettivo di diffondere le arti circensi a Milano, darà vita a una performance di circo acrobatico aereo, una delle discipline più affascinanti del mondo del circo, riconosciuta anche a livello sportivo.
Una giornata per tutta la famiglia dedicata alla coltivazione di due attività fondamentali a ogni età: giocare e sognare.
La partecipazione è interamente gratuita.