STAGIONE 2023
Quest’anno son 10 anni!
Ci sarebbe piaciuto festeggiare con tutta la città, con una cascina nuova, diventando finalmente uno spazio pubblico definitivo, con la nostra Cascina Futura che vi abbiamo raccontato in chiusura della scorsa stagione.
Da mesi ormai stiamo portando avanti le richieste per tutte le autorizzazioni necessarie insieme allo Studio Rocco e a tantissimi professionisti. Stiamo scrivendo, studiando, contattando, cercando fondi, facendo riunioni e risolvendo problemi più grandi di noi… siamo nei meandri della burocrazia più nera e italiota!
Uno scoraggiante percorso ad ostacoli… ma crediamo nel nostro progetto e questo non ci fa demordere.
Con tutti questi ritardi come si fa a continuare a lavorare sul progetto futuro e a tenere il cancello chiuso per questa stagione?
Se hai fretta rallenta… è il nostro mantra!
Posticipare!
Sperando di liberarci nel frattempo dalla fitta ragnatela della burocrazia nel tentativo di esserci ancora!
Quindi cambiamo rotta e troviamo ancora una volta un modo per esistere, per aprire quel cancello, per accogliervi tutti, per goderci il giardino e i frutti dell’orto, per dar voce al vostro protagonismo attivo da cittadini, alla vostra musica, alle vostre grigliate e alle vostre proposte: il modo migliore per trascorrere insieme il tempo più prezioso.
Per esserci ancora – per festeggiare i nostri 10 anni, nuovamente tutti insieme – lo faremo come Circolo Privato Cascina Martesana.
Apriremo il cancello, ma solo per i soci, vecchi e nuovi: non potremo più essere anche il presidio per il Parco della Martesana col chiosco d’asporto aperto a tutti gli avventori – come siamo sempre stati – ma la nostra luce sarà nuovamente accesa e queste quattro mura strariperanno di vitalità!
Ci saremo!
Per il quartiere e per tutti coloro che vorranno esserci con noi.