Diario di bordo


24.10.2020:

Sospensione delle attività nei centri culturali e ricreativi.

14.03.2021:

La sospensione delle attività dei circoli non determina la sospensione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande delle associazioni

26.04.2021:

Consentite le attività dei servizi di ristorazione, svolte da qualsiasi esercizio, con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto. Gli spettacoli aperti al pubblico in locali o spazi all’aperto sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati.

06.05.2021:

Pubblicate le regole che i circoli devono rispettare per essere aperti: indicazioni che fanno riferimento alle linee guida per le attività commerciali e si applicano ai luoghi di ritrovo di associazioni culturali, circoli ricreativi, club, centri di aggregazione sociale, università del tempo libero e della terza età.

18.05.2021:

Circoli culturali, ricreativi e sociali chiusi fino al 1 luglio.

Ci abbiamo provato!

Abbiamo investito le nostre migliori energie in un sogno, tornare un’altra volta tutti insieme in cascina.

Lo abbiamo fatto con onestà e determinazione perché l’obiettivo era regalare nuovamente il nostro spazio per rincontrarvi in sicurezza e spensieratezza, circondati da arte e natura, come è nostro stile. Abbiamo lavorato tanto per offrirvi una cascina rinnovata e sempre più accogliente per farvi dimenticare che siamo ancora rinchiusi in città e che l’anno appena passato non è stato dei migliori.

Un’oasi urbana dove rifugiarsi, ma senza sentirsi soli.

Come da richiesta giunta dall’alto abbiamo sospeso tutte le attività socio culturali offrendo esclusivamente il nostro spazio, abbiamo sospeso tutto pur di esserci. Dalla griglia ai concerti, dalle attività benessere ai laboratori per bambini, dalle attività sportive agli spettacoli teatrali, con l’intenzione già concreta di ricominciare a offrire a tutti un programma culturale fruibile in modo sicuro, all’aperto, diversificato e promosso dai cittadini – grazie alla Call for arts Pianeti Sognati che ha raggiunto più di 600 progetti artistici. Il nostro staff ha concluso la selezione proponendo oltre 130 proposte, in fase di calendarizzazione.

Aspettavamo solo il via per ricominciare con gli eventi e le attività.

Aspettavamo con trepidazione il prossimo decreto.

Alla fine è arrivato: possiamo star fuori casa fino alle h 23:00… ma i circoli ricreativi, culturali e sociali devono chiudere fino al 30 giugno per poter finalmente riaprire il 1 luglio.

Le forze dell’ordine hanno reputato di imporci la chiusura perché la sola presenza dei soci negli spazi è considerata un’attività.

Dal 19.05.2021:

I cancelli in via Bertelli 44 rimangono chiusi, ma la cascina continua a vivere: ci prenderemo noi cura dell’orto, delle piante e di tutto quello che più amate di questo luogo, plasmato sui nostri e vostri sogni. Continueremo a lavorare alla programmazione per offrirvi un’estate ricchissima di cultura condivisa.

Quello che possiamo fare ora è donare tutte le nostre scorte di cibo alle Brigate Volontarie per l’Emergenza e all’associazione RECUP con l’obiettivo di aiutare qualcun’altro in questo modo, visto che nel nostro non ci è concesso.

Dal 01.07.2021:

Faremo spettacoli tutti i giorni, attività e concerti. Coloreremo tutta Milano coi nostri progetti perché noi vogliamo esserci.
Anche se ora non ci è più permesso.

A presto!