La primavera è alle porte e con il suo arrivo riapriremo i cancelli della cascina per una nuova stagione. Quest’anno passeremo insieme 6 mesi, tutta la primavera, l’estate e una boccata d’autunno. Vedremo il parco intorno a noi mutare di forme e colori, vedremo l’acqua tornare a scorrere nel naviglio Martesana, vedremo se ci saranno ancora le nutrie a farci sorridere o se le leggi lombarde le avranno decimate, vedremo il fuoco e vedremo i fiori…
Il grande salotto della cascina rimarrà diviso in due aree: lo spazio associativo e la parte dedicata alle mostre, con punto di ristoro e di ritrovo per tutti gli ospiti del quartiere, della città e per tutti i visitatori in arrivo.
A maggio inaugura un nuovo ciclo di mostre, che prosegue fino alla fine di ottobre, ospitando artisti di ogni genere, mentre il chiosco apre anche a pranzo, ingrandendosi e migliorandosi, per offrire cibi ancora più sfiziosi e dissetanti bevande e cocktails a base di frutta. Altra grande novità sarà la costruzione partecipata di una struttura temporanea in legno su cui rilassarsi, godersi i picnic, suonare e condividere la propria musica.
Una questione molto cara a tutti: i bagni. Purtroppo ancora non possiamo allacciare l’edificio alla rete fognaria per costruire la struttura bagni definitiva, ma i bagni chimici della prima estate lasciano il posto a una nuova struttura più ospitale, adatta ad accogliere i bisogni di tutti.
Ultimo ma non ultimo, sta nascendo anche il giardino nascosto, tra le rive e la fitta vegetazione sul retro della cascina.
Detto questo, seguiteci su facebook gli aggiornamenti in tempo reale. Se passate davanti alla cascina, venite a salutarci, siamo al lavoro!