2020


Abbiamo anticipato la chiusura di una settimana, non è da noi…

Ma, in un momento come questo, è necessario ritarare la bilancia delle priorità.

L’ultima volta che lo abbiamo fatto è stato a giugno scorso, quando abbiamo deciso di snaturarci pur di esserci: diversi, ma almeno aperti. Lo ricordate?

Allora la priorità era esserci per dare un segnale, per far rinascere la socialità anche se a distanza, per permetterci di riguardarci negli occhi, di scacciare le paure, le diffidenze e finalmente vedere gli occhi sorridere anche se le labbra son nascoste da una mascherina.

La priorità di questa stagione era far rincontrare le persone in sicurezza. Tutti.
Senza distinzioni.
E così è stato.

Adesso sulla bilancia delle priorità dobbiamo porre la serietà.

Anticipiamo la chiusura perché vogliamo tornare alla vita, a quella che ci piace, il prima possibile.

Siamo sicuri che se ognuno di noi farà la sua parte, domani potremo tornare a fare anche cultura condivisa, ne siamo talmente convinti da fare una scommessa: abbiamo deciso di lanciare una Call for arts che sarà aperta dal 2 novembre 2020 al 1 marzo 2021. Una chiamata alle arti per la stagione 2021 indirizzata a tutti i cittadini e a tutte le forme di espressione dal nome Pianeti Sognati.

Vogliamo poter ospitare nel nostro Universo i vostri Pianeti Sognati.

Socialità, condivisione, unità.
Questo è sempre stato il motore.
E questo deve tornare ad essere il motore.

Siamo stati già divisi in passato… le religioni, i confini, la ricchezza, la politica, i colori e quant’altro hanno già creato muri all’apparenza insormontabili, ma abbiamo dimostrato più volte che i muri si possono abbattere! Che se siamo uniti siamo più forti.

E, essere uniti anche se a distanza di sicurezza, è il primo passo.

Fa ridere pensare che prima, quando potevamo stare vicini, vedevamo divisioni fra noi, mentre ora che siamo costretti a star lontani ci ritroviamo più uniti.

E così deve continuare ad essere. Anche se l’inverno si farà ancora più freddo… rinasceremo dal nostro fuoco come fenici e la primavera tornerà a scaldarci perché il sole torna sempre!

Ringraziamo il sole per quando c’ha baciato
La natura per come ci avvolge
Voi per il supporto
Lo staff per il cuore